OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Mar 5 Set 2017 - 11:43 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


Condividere | 
 

 Spiderman: i videogiochi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
JLK_perry2000_
Amministratore
avatar

Messaggi : 1650
Età : 16
Data d'iscrizione : 02.06.13
Località : Roma

MessaggioTitolo: Spiderman: i videogiochi   Lun 22 Lug 2013 - 15:43

SPIDER-MA
(titoli dei videogiochi)
by JLK_perry2000_
Salve a tutti, oggi vorrei spendere un po di parole sul mio supereroe preferito: l'arrampicamuri. Non voglio parlare della storia del tessiragnatele, bensì delle sue esperienze nei videogiochi. Partiamo da Spiderman 1, disponibile nelle piattaforme 
microsoft Windows, Game Cube, Playstations 2, Xbox e Game boy advance. E il primo videogioco tratto dal film uscito nel 2002. E' un gioco che dal punto di vista della grafica si divide in due parti: una buona e una a mio avviso terribile. La parte buona è rappresentata dall'importantissima realtà grafica dei personaggi. Goblin, il folletto verde, è rappresentato benissimo insieme al suo aliante, così come Peter Parker all'incontro di Wrestling. La parte terribile  Neutral  è rappresentata da una scarsissima rappresentazione delle ragnatele del supereroe. Infatti, le ragnatele, sembrano attaccarsi alle nuvole e non ai palazzi, non so se l'avete notato  Sad Comunque devo dire che anche dal punto di vita delle battaglie il gioco si comporta bene. Altra nota terribile da segnalare è che non si può camminare per strada, affraid  puoi solo volare da un grattacielo all'altro, nel caso perdessi il controllo con le ragnatele, il supereroe non si ritroverà per strada, ma il tessiragnatele morirà e si riprenderà da un altro grattacielo, quindi sarà impossibile destreggiarsi per strada. A questo titolo darei un 6+/6,5.

Termino con Spiderman 1 (2002) e procedo la mia analisi del supereroe con il gioco di Spiderman 2 tratto dal film di Sam Raimi. Spiderman 2 rappresenta un capolavoro per la versione ps2, leggermente inferiore la versione per il computer. Una fantastica miniatura di Manhattan dove si può fare di tutto. Battaglie leggermente inferiori all'episodio precedente, infatti i nemici per morire dovranno subire tanti e tanti colpi. Bella rappresentazione del Dott. Octopus e la battaglia finale molto realistica e non troppo semplice. Con il supereroe potrai girare per strada, arrampicarsi, volare insieme alle sue fidate ragnatele, entrare nei negozi per acquistare potenziamenti. Si deve stare attenti ad alcuni negozi, che nella mappa sono contrassegnati da un quadrilatero rosso, che racchiudono una decina di gangstar. Per il resto, il gioco, è un autentico capolavoro! Da non scordare la fantastica battaglia con Mystero che vi condurrà fino alla Statua della Libertà. Non vi voglio rovinare la sorpresa e per questo non vi dirò nient'altro riguardo Spiderman 2  Razz .
A questo titolo darei un 7+/7,5. Promossa nettamente Activision.

Ora spostiamoci verso il terzo titolo del lanciaragnatele. Spiderman 3 è un gioco molto simile a Spiderman 2 che segue tantissimo il titolo precedente. Conta però di una migliorata tecnica di volo. Infatti le acrobazie del nostro ragnetto preferito sono molte e migliorate. Non si potrà entrare nei negozi, fatto non importantissimo però da segnalare. I combattimenti sono migliorati rispetto al precedente Spiderman. Tante le mosse rispetto al gioco precedente e una fondamentale per la battaglia finale (non vi dirò quale  Very Happy ). La battaglia finale è molto realistica così come l'aspetto dei personaggi. La battaglia con l'uomo sabbia non è molto difficile, basta avere velocità e agilità. La battaglia con Venom invece è complicata assai. Del resto c'era da aspettarselo, ma meglio così  Smile . Spiderman 3 ti concederà di utilizzare Venom e il Goblin Junior alla fine del gioco dopo aver catturato emblemi di ragno e meteoriti (una vera impresa! :lol: ). Io non ci sono riuscito, c'era una mappa su internet ma non era ben precisa. Una mappa efficace era apparsa in una rivista, mi ricordo una riproduzione di Manhattan con designati tutti gli emblemi e i meteoriti!
L'Activision poteva fare qualcosa in più, il gioco non è migliorato tanto rispetto al precedente. Aspettavamo un qualcosa di eccezionale, ma ci siamo accontentati  Cool  Darei un 7 per non aver migliorato tanto, resta sempre un SIGNOR voto!

Da Spiderman 3 mi sposto a Spiderman Friend or Foe. Questo gioco è molto simpatico. Dovrai sconfiggere ogni boss del mondo Spiderman e quando l'avrai sconfitto diventerà tuo alleato. I personaggi disponibili sono Spiderman, Prowler, la Gatta Nera, Dott. Octopus, Il Green Goblin, Pugno d'acciaio, Rhino, Venom, Lizard, L'uomo Sabbia, Blade, Mysterio, Goblin Junior, Carnage ed Electro solo per PSP. Una volta sconfitti potrai avere ognuno al tuo fianco, però potrai portari solo due personaggi dietro. All'inizio comincerai insieme a Prowler. Ci saranno i Panthomn che sconfiggerli ogni volta sarà una vera impresa ( sono veramente indistruttibili  :lol: ). Alla fine il colpevole si scopre che è Mystero, che sfrutta il Simbionte.  Gioco piacevole, per alcuni poi diventa noioso, solo 5 minuti per sconfiggere un Panthom. A questo gioco darei un 6. Massimo 6+, ma non di più. 6+ solo per la varietà dei personaggi...

Altro titolo è Spiderman il Regno delle Ombre, gli straordinari alleati, Gioco fantastico per il computer: grafica eccellente, abilità nel volo fantastica, combattimenti realistici e mai noiosi, imprevedibili e molto belli. La versione per ps2 è circa 2/3 livelli sotto alla versione per pc. Gioco monotono e ci sarà una sola inquadratura centrale, ti potrai muovere solo a destra e sinistra. Per il nds, come tutti gli altri spiderman. Per il computer do un 8, per la ps2 un 5,5 e per il nds un 6 (come tutti gli altri titoli della nintendo!).

Altro gioco è Spiderman enter Electro. Disponibile per ps1, è un gioco che nel suo piccolo racchiude tutto il mondo di Spiderman. Presenti tutti i personaggi, ed essendo il primo uscito ha bug (vedi ragnatele sulle nuvole, ecc...). Però è molto bello. Le ragnatele non sono infinite, le battaglie con i boss sono molto belle. Ricordo quella con Rhino (molto bella) e la battaglia finale con Carnage (semplicemente fantastica). Gioco che si merita un 6+.  Molto carino!  Very Happy 

Ennesimo gioco, stavolta parliamo di Ultimate Spiderman. Gico con la versione ultimate dei personaggi, molto bello, scarso nel volo, buono nei combattimenti e battaglie. A volte anche un po troppo difficile ma è così che ci piace  Very Happy !
Ultimate Spiderman è un bel gioco che è perfetto per gli amanti dell'Ultimate!

Poi ricordiamo la Grande Alleanza 1/2. Il primo è molto molto bello, un unione di tutti i supereroi che lottano in varie missioni. Sono incaricati dallo Shield per salvare le malvagitudini dei vari cattivi. Devi formare una squadra di quattro supereroi scegliendo tra l'Uomo Ragno, Capitan America, Wolwerine, I fantastici 4 e tanti altri!
La grande alleanza si merita un 6,5. Tutt'altra cosa La grande alleanza 2, prima cosa terribile è che il gioco è in inglese (non si capisce niente in pratica). Uguale al primo cambiano alcuni personaggi. In questo gioco ci sono anche Goblin e Venom. Il gioco tra l'altro non è tanto facile e viene difficoltato dal linguaggio inglese. 5,5 solo per la varietà di personaggi.


Siamo giunti all'ultimo uscito, all'ultimo arrivato: The Amazing Spiderman! jocolor 
The Amazing Spiderman è un gioco disponibile per le piattaforme Xbox 360, Ps3, Wii, Nintendo Ds e Nintendo 3ds, Microsoft Windows, Wii U.  E' un gioco molto bello sia per pc che per tutte le altre piattaforme. Naturalmente Wii U e nintendo sono sempre monotoni Crying or Very sad . Per quanto riguarda il Pc, Xbox e Ps3 è un gioco molto bello e non semplice (Pegi 16). Il volo è fenomenale, puoi entrare nelle case, cambiare costume. Il volo è molto realistico e il gioco non ha difetti importanti. Un 8 così come Spiderman il Regno delle Ombre. E brava Activision  lol!   !!

Siamo arrivati al termine di questa mia illustrazione, spero vi sia piaciuta!!  Very Happy 
Alla prossima con un nuovo articolo!
Ciao!!
JLK_perry2000_
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://oltreconsole.forumitaliano.com
miamaya



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.07.13

MessaggioTitolo: Re: Spiderman: i videogiochi   Mer 24 Lug 2013 - 12:53

Interessante la tua analisi del piccolo arrampica-muri attraverso i video games! Mi è assai piaciuta, rendere le tue idee a portata di tutti è segno di grande altruismo... Insomma, hai dato degli ottimi consigli per chi vuole entrare in questo mondo che tu consideri "spaziale". Attento a non esagerare però!!! Besitos Razz 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Spiderman: i videogiochi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Citazioni da manga, film e videogiochi in infinity!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OLTRECONSOLE :: Off-Topic-
Andare verso: